SPENCER CONTOUR: Fermacapo universale anatomico

L’esclusivo fermacapo Spencer Contour è studiato per assicurare un’ottimale immobilizzazione del capo di pazienti traumatizzati. Se utilizzato in combinazione con una tavola spinale e un collare cervicale di tipo rigido, permette di trasportare il paziente anche in condizioni critiche per percorsi lunghi o disagiati.

Un buon fissaggio del capo dà inoltre ai soccorritori la possibilità di prestare ulteriori cure al paziente in condizioni di sicurezza per il tratto cervicale.

L’esclusiva forma del fermacapo è stata progettata da esperti del soccorso e testata “on the road”. Tale forma accoglie la teca cranica in modo fisiologico, evitando per quanto possibile di comprimere ulteriormente il cranio e completando l’immobilizzazione del rachide fornita dal collare cervicale.

Il fermacapo Spencer Contour è costituito da due monoblocchi di morbido materiale plastico e da una base con cinture per il fissaggio ai diversi tipi di barelle.

Le due conchiglie si posizionano con un fissaggio strap molto resistente sulla base dedicata, la quale si fissa su qualsiasi tipo di tavola spinale con le apposite cinture o attraverso un sistema strap.

Nelle conchiglie sono ricavati i fori che consentono di ispezionare il padiglione auricolare, permettendo di accertare l’eventuale fuoriuscita di sangue o liquidi.

Inoltre, i fori accolgono generosamente i padiglioni auricolari, permettendo ai soccorritori di comunicare con il paziente.

Un nuovo sistema di stampaggio ha permesso di ottenere una conchiglia senza soluzioni di continuità e con un considerevole spessore della pellicola protettiva, che garantisce lunga durata.

La base può essere utilizzata per fissare i due monoblocchi sia nell’utilizzo con paziente adulto che pediatrico, grazie a un ulteriore cuscino che può essere rimosso.

Il materiale impiegato per la realizzazione delle conchiglie è impermeabile, evita l’assorbimento di liquidi organici (sangue, vomito, muco), non viene danneggiato da sostanze chimiche o solventi, non viene modificato da agenti fisici, rimane morbido anche al variare della temperatura, permette una perfetta igienizzazione ed è radiocompatibile.

Caratteristiche uniche

  • Cintura frontale e mentoniera rivestite di tessuto grippante imbottito di morbida mousse per ottimizzare la stabilizzazione del capo
  • Incavi modellati per mantenere in guida la fascia frontale e mentoniera
  • Foro passante modellato per ispezionare il padiglione auricolare
  • Forma anatomica che si adatta con efficacia al capo del paziente
  • All’eccellente memoria elastica associa una notevole capacità di assorbimento degli urti
  • Ampie superfici strap per posizionare e stabilizzare i guanciali
  • Ampia superficie strap cucita alla base per rendere più stabile l’applicazione alla tavola spinale
  • Base semirigida facilmente igienizzabile
  • Cuscino removibile per consentire l’utilizzo con pazienti pediatrici
  • Cinture universali per il fissaggio a tutte le tavole spinali

Codice prodotto:

  • Spencer Contour giallo: SH00201
  • Spencer Contour blu: SH00200